Procedure Per I Certificati Dei Dipendenti Di Aziende Esterne

Questa sezione del Portale indica le regole che governano l'emissione e l'uso dei Certificati sottoscritti dal Certificatore Terna per i Dipendenti delle Aziende che hanno un rapporto di collaborazione con Terna, e descrive l’insieme delle relative procedure operative. Le operazioni disponibili per i certificati dei Dipendenti di Aziende Esterne sono le seguenti:


1 Richiesta dei Certificati
2 Emissione dei Certificati
3 Richiesta di Nuovi Codici di Attivazione
4 Revoca/Sospensione dei Certificati
5 Riattivazione dei Certificati
6 Recovery dei Certificati
7 Rinnovo dei Certificati

  • Manuale Operativo - Procedure per i Certificati dei Dipendenti di Aziende Esterne
  • Manuale Utente

  • Modulistica

  • Richiesta Rilascio di Certificati Digitali Terna
  • Richiesta di rilascio di codici di attivazione per certificati digitali Terna
  • Richiesta di Revoca/Sospensione/Recovery di Certificati Digitali Terna
  • Richiesta Riattivazione di Certificati Digitali Terna

  • Operazioni Automatiche Sui Certificati



    CALL CENTER

    TERNA è responsabile della definizione, pubblicazione e aggiornamento dei Manuali Operativi e del Portale del Certificatore.
    Domande, osservazioni e richieste di chiarimento al riguardo dovranno essere rivolte al Call Center attraverso le seguenti modalità:
    inviando una e-mail a: call.center.operatorielettrici@terna.it
    telefonando al numero verde 800 999333
    Le comunicazioni del Certificatore verso il richiedente saranno effettuate via posta elettronica all'indirizzo dichiarato dal richiedente medesimo.